domenica 31 marzo 2013

Happy Easter

Buona Pasqua a tutti!!!

Volevo pubblicare le foto relative ad alcuni progettini su cui ho lavorato per Pasqua.
Sono i regali che ho preparato per i miei tre nipoti....per la più piccina ancora niente cioccolato!
Al posto del solito uovo che viene aperto per la sorpresa, mangiato si e no e  che poi finisce per essere utilizzato come ingrediente delle torte, quest'anno ho pensato ad una cosina differente.
L'ingrediente primario è sempre il cioccolato, ma in formato ridotto per dar più spazio alla sorpresina che ho inserito in ogni regalo.
Per il primo progetto, quello dedicato alle bimbe, ho decorato due scatole porta uova in cartone.
Quando devo comprare le uova durante l'anno, cerco sempre di prendere quelle (oltre che da galline allevate a terra) riposte in scatole di cartone...primo non è la solita odiosa plastica, secondo si può alterare e utilizzare in tanti progetti.

Per le bimbe:


Per prima cosa ho passato il gesso in tutta la scatola per dare al colore acrilico un po' di sfumature irregolari.
Nella parte superiore ho applicato il colore acrilico lilla e poi ho aggiunto un po' di blu per creare il viola del fondo della scatola.
L'interno invece l'ho dipinto tutto di lilla, decorato con carta e un po' di abbellimenti (fiori in stoffa, farfalline in feltro , nastri ecc.)

Ecco nel dettaglio la prima scatolina:






La seconda...





Per il maschietto invece ho pensato ad una cosa diversa.
Ho utilizzato sempre i coniglietti che li trovo molto carini, ma ho creato una scatolina/recinto dove all'interno ho sistemato la sorpresa e le mini uova di cioccolato.






Devo dire che mi sono proprio divertita nel preparare questi piccoli pensierini :)

Tanti Auguri a tutti.

Anna

Nessun commento:

Posta un commento