martedì 3 novembre 2015

Calendario dell'Avvento….a quattro mani

Ciao a tutti,
eccomi con un nuovo progettino realizzato in questi giorni, in occasione del primo contest di Scrapbooking Facile,  il calendario dell'Avvento.
E' la prima volta che ne realizzo uno e lo regalerò alle mie nipotine, che come tutti i bimbi, attendono con ansia l'arrivo di Babbo Natale.
Questo progettino è stato realizzato a quattro mani, infatti mi sono stati preziosissimi gli aiuti della mia piccolina che mi ha aiutato con le fustellate dei numerini, a colorare i gessetti e soprattutto ad incollare tutta la casa con la colla a caldo ahahahah

Ora vi mostro il risultato





Per prima cosa, abbiamo realizzato le scatoline quadrate tipo quelle dei fiammiferi, che misurano 6cm x 6cm e abbiamo rivestito con carta Natalizia.
Nei giorni precedenti, mi ero preparata i gessetti che abbiamo un po' decorato con acrilico oro e rosso ed incollato alle scatoline in ordine sparso, così rimane più divertente cercare ogni giorno il relativo numerino da aprire.
Un lavoretto molto semplice adatto ai bimbi, del resto il Natale è soprattutto per loro.

Nel dettaglio altre foto

















Spero che vi abbia divertito, così come ha divertito noi realizzarlo e che possa esservi di ispirazione.
A presto
Anna

Nessun commento:

Posta un commento